La polizza Globale fabbricati protegge gli edifici condominiali adibiti ad abitazioni civili, uffici e studi professionali (immobile e sue pertinenze, installazioni ed impianti), in caso di:
incendio e/o altri danni al fabbricato, eventi atmosferici, responsabilità civile terzi, infortuni e tutela legale.
Si tratta di un’assicurazione ideale per i condomini perché li tutela quali civilmente responsabili verso le richieste risarcitorie che potrebbero avanzare terzi danneggiati.
La polizza globale fabbricati, prevede le seguenti coperture assicurative:
- Incendio: protegge l’immobile e le sue pertinenze dai danni conseguenti ad incendio, esplosione, scoppio, fulmine, implosione ecc…
- Responsabilità civile verso terzi: tutela dalle conseguenze economiche derivanti da responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi, diversi da spargimento d’acqua, imputabili alla proprietà del fabbricato assicurato.
- Danni d’acqua: con questa copertura ci si tutela contro la rottura degli impianti idrici del fabbricato che causano conseguentemente fuoriuscita d’acqua.
- Tutela giudiziaria: protegge il condominio e i condomini delle spese di assistenza legale e peritale sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale per vertenze connesse alle parti comuni del fabbricato assicurato.